CRS PINl PIN è un codice personale segreto, attraverso il quale il cittadino dimostra di essere il "proprietario" della CRS che ha ricevuto e di essere correttamente identificato nelle occasioni in cui ne viene richiesta la digitazione.

Dove richiederlo

E’ possibile richiedere, gratuitamente, il PIN della Carta Regionale dei Servizi (CRS):

• presso l’ASL di Mantova (ufficio Scelta e Revoca) di via Trento, 8
  • o alle sedi Spazio Regione di Mantova
  • o anche all’Ufficio Segreteria del Comune di San Giorgio di Mantova di piazza della Repubblica (1° piano). Orario servizio:
      Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 10:00 alle 12:30
      Mercoledì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

Cosa occorre

Per il rilascio del PIN della propria CRS è indispensabile presentarsi allo sportello con:

• la propria CRS
  • un documento d’identità valido.

E' possibile anche delegare un'altra persona al ritiro del vostro codice PIN. In tal caso, il delegato dovrà pertanto presentarsi allo sportello con:

• un documento d’identità (del delegato) in corso di validità
  • la vostra CRS
  • una fotocopia del vostro documento d’identità
  • la delega a terzi correttamente compilata.

E’ possibile richiedere anche il PIN della Carta Regionale dei Servizi dei propri figli minori con:

Infine, per richiedere il PIN per un maggiorenne di cui si ha la tutela occorrono:

• un documento d'identità (del tutore)
  • la CRS del tutelato
  • e un documento che ne certifichi la condizione tutoria (la documentazione emessa dall’autorità giudiziaria competente, per esempio).

A cosa serve

Attraverso il Pin della Carta Regionale dei Servizi e il lettore di smart card è possibile accedere a numerosi servizi on line messi a disposizione da Regione Lombardia e dalla Pubblica Amministrazione Centrale. I collegamenti ai principali servizi on-line accessibili con la propria CRS sono disponibili nella pagina dedicata all'utilizzo on-line della CRS.