Chiusura Uffici

Si comunica che lo sportello informagiovani del Centro Culturale San Giorgio, sara’ chiuso nei giorni di mercoledi’ 15 e mercoledi’ 22 agosto.

Trasferimento uffici Area tecnica

Si avvisa la cittadinanza che dal 27/04/2018 tutti gli uffici dell’Area Tecnica dell’Unione si sono trasferiti presso il Municipio del Comune di Bigarello in Via Gazzo, 22.
Per conoscere tutti gli orari scarica l'allegato pdf Contatti sede di Bigarello (39 KB)

Per tutti i cittadini iscritti nell’albo comunale degli scrutatori

Si comunica che da oggi e fino a sabato 11 agosto p.V. E’ possibile presentare all’ufficio elettorale del comune l’autocertificazione per studenti o disoccupati per svolgere l’incarico di scrutatore presso i seggi elettorali in occasione del prossimo referendum consultivo comunale del 09/09/2018, come previsto dalle linee guida approvate il 03/04/2013 dalla commissione elettorale comunale

Ago
Un Viaggio fra le terre in cui si dipana la "Strada del Riso"

Ago
Date e orari per disinfestazione zanzare c/o aree verdi a cura diMantova Service Igiene...

CRS PINl PIN è un codice personale segreto, attraverso il quale il cittadino dimostra di essere il "proprietario" della CRS che ha ricevuto e di essere correttamente identificato nelle occasioni in cui ne viene richiesta la digitazione.

Dove richiederlo

E’ possibile richiedere, gratuitamente, il PIN della Carta Regionale dei Servizi (CRS):

• presso l’ASL di Mantova (ufficio Scelta e Revoca) di via Trento, 8
  • o alle sedi Spazio Regione di Mantova
  • o anche all’Ufficio Segreteria del Comune di San Giorgio di Mantova di piazza della Repubblica (1° piano). Orario servizio:
      Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 10:00 alle 12:30
      Mercoledì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

Cosa occorre

Per il rilascio del PIN della propria CRS è indispensabile presentarsi allo sportello con:

• la propria CRS
  • un documento d’identità valido.

E' possibile anche delegare un'altra persona al ritiro del vostro codice PIN. In tal caso, il delegato dovrà pertanto presentarsi allo sportello con:

• un documento d’identità (del delegato) in corso di validità
  • la vostra CRS
  • una fotocopia del vostro documento d’identità
  • la delega a terzi correttamente compilata.

E’ possibile richiedere anche il PIN della Carta Regionale dei Servizi dei propri figli minori con:

Infine, per richiedere il PIN per un maggiorenne di cui si ha la tutela occorrono:

• un documento d'identità (del tutore)
  • la CRS del tutelato
  • e un documento che ne certifichi la condizione tutoria (la documentazione emessa dall’autorità giudiziaria competente, per esempio).

A cosa serve

Attraverso il Pin della Carta Regionale dei Servizi e il lettore di smart card è possibile accedere a numerosi servizi on line messi a disposizione da Regione Lombardia e dalla Pubblica Amministrazione Centrale. I collegamenti ai principali servizi on-line accessibili con la propria CRS sono disponibili nella pagina dedicata all'utilizzo on-line della CRS.