Chiusura Ufficio Tecnico per trasferimento sede

L'ufficio tecnico del Comune di San Giorgio rimarrà chiuso al pubblico da martedì 24 a giovedì 26 aprile compreso. Il motivo sono le operazioni di trasferimento del settore nel municipio di Bigarello, in via Gazzo 12. Le attività riprenderanno dal 27 nella nuova sede

Chiusura uffici

Si avvisa la cittadinanza che lunedì 30 aprile tutti gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico.

Imposta pubbliche affissioni

Si informa che, a seguito di avvio di procedura per nuovo affidamento della concessione del servizio per la gestione delle pubbliche affissioni, la scadenza di pagamento dell’imposta per l’anno 2018 e’ stata prorogata al 30 giugno 2018.
Gli Uffici Comunali e ICA Affissioni sono a disposizione per ogni necessita’ in merito.
I conti correnti postali da utilizzare sono reperibili nella Sezione Amministrazione Trasparente – Pagamenti dell’amministrazione – IBAN e pagamenti informatici

Mantova - Piazza Sordello
Torna l'immancabile appuntamento con la classica camminata cittadina.

Centro culturale Frida Kahlo
Mottella
In collaborazione con l'Associazione di volontariato il Gelso

Auditorium Centro culturale F.Khalo
Mottella, San Giorgio di Mantova
Interviene il Comandante Provinciale dei Carabinieri Fabio Federici

Mag
Biblioteca Comunale San Giorgio di Mantova Via Frida Kahlo 5 46030 San Giorgio di Mantova
46030 San Giorgio di Mantova
Gruppo di Lettura “Leggere lib(e)ri”

Museo Mudec Milano Via Tortona, 56, 20144 Milano MI
Prenotazioni entro il 31 marzo

Auditorium Centro culturale F. Kahlo
Mottella, San Giorgio di Mantova
Rassegna cinematografica dedicata alle donne

smartcardCRSI software, disponibili nelle versioni per Windows, MacOS X e Linux, permettono di utilizzare la CRS per accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione tramite autenticazione con smart-card. Per l'utilizzo dei software e della CRS è necessario inoltre che sul sistema sia installato un lettore di smart card (e relativi driver) conforme agli standard.

Installazione del lettore e del software

- E' innanzitutto necessario avere a portata di mano la propria Carta Regionale dei Servizi e il relativo codice PIN. Maggiori informazioni sulle sedi, sugli orari e sulla documentazione necessaria sono disponibili nella pagina dedicata al rilascio del PIN della CRS.

- Se non si è già provveduto, installare ora il driver del proprio lettore di smart-card. Se il proprio dispositivo è quello fornito da Regione Lombardia, non utilizzare il CD-Rom contenuto nella confezione ma scaricare il driver del lettore minilector USB (non PCMCI) per il proprio sistema operativo direttamento dal sito del produttore Bit4id.

- E' ora necessario installare sul proprio computer il pacchetto Software CRS compatibile con il proprio PC. Il software è presente negli allegati in fondo alle pagine di Regione Lombardia dedicate ai sistemi operativi Windows, MacOS X, oppure Linux. Il Software CRS è fondomentale per utilizzare la funzionalità di autenticazione in rete tramite CRS.

- Installare adesso il programma CRS Manager compatibile con il proprio sistema operativo Windows, MacOS X, oppure Linux. CRS Manager è utile per firmare elettronicamente file, per modificare il PIN, e per sbloccare il PIN tramite il codice PUK se bloccato a causa dell'inserimento per 3 volte di seguito del PIN errato.

- Al termine del processo di installazione, chiudere tutte le finestre. Se al punto 2 si è proceduto all'installazione del lettore, collegare ora il lettore di smart card ad una porta USB libera del computer.

- Inserito il lettore, chiudere tutte le finestre aperte e riavviare quindi il PC per completare l'installazione.

7° - Internet Explorer su Windows è già utilizzabile per l'accesso ai servizi on-line. E possibile tuttavia configurare il browser Mozilla Firefox per l'accesso ai servizi tramite CRS seguendo la guida per sistemi Windows e in quella per sistemi MacOS X e Linux.

Verifica e Primo accesso

- Si consiglia per prima cosa di verificare che il processo di installazione sia andato a buon fine attraverso la Verifica dell'installazione del Software CRS, ricordandosi di inserire la carta nel lettore.

- Con la carta inserita nel lettore, cliccare su "Accedi alla verifica". Comparirà una prima finestra riguardante la scelta del certificato, in cui è necessario premere su "OK" per proseguire.

Ora comparirà una finestra in cui digitare con attenzione il codice PIN della CRS.

- Se il codice PIN è stato inserito correttamente, si aprirà una pagina del sito della Regione Lombardia dove verranno mostrati i dati personali e dove potrebbe venir richiesto di inserire ulteriori dati personali. Se lo si desidera, è possivile compilare e salvare i dati prima di proseguire.

- A termine, effettuare il logout, uscire e chiudere la finestra.

Se l'installazione è stata completata correttamente sarà d'ora in poi possibile accedere da questa postazione direttamente ai servizi on-line. In caso contrario, si consiglia di ripetere con la procedura di installazione leggendo con attenzione i manuali di installazione di Regione Lombardia.

Per ulteriore supporto in fase di l'installazione è possibile contattare servizio di Assistenza di Regione Lombardia.